#Ricicla #Riusa #Reinventa: myBoBox e l’attenzione per l’ambiente

Quando si lavora con la fantasia non ci sono confini. Le istruzioni migliori sono quelle che ci guidano fino alla fine del lavoro che spiegano… e qui ci danno la spinta giusta per andare oltre.

Così, ogni volta che completiamo un percorso myBoBox, è un po’ come se avessimo scaldato a tal punto i motori della nostra immaginazione da non poter proprio fermare il nostro viaggio. E allora perché non fare in modo che questo percorso fantastico faccia anche del bene all’ambiente che ci circonda?

Come da una manciata di materiali riusciamo a creare risultati meravigliosi, in grado di darci una visione completamente nuova di quei piccoli oggetti iniziali, così per la scatola che quei materiali conteneva possiamo pensare mille e una destinazione diversa. Perché in fondo l’impegno per un mondo migliore comincia dall’attenzione alle piccole cose che compongono il nostro micro-mondo.

Per questo il nostro amico Bo, che vive in un mondo allegro, colorato e attento all’ambiente, ci ripete costantemente i principi di base dell’Agenzia americana per la protezione dell’Ambiente:

Riduci ciò che compri
Ripara e riusa ciò che puoi
Regala o ricicla ciò che non vuoi.

Dove li abbia letti non lo sapremo mai, ma di sicuro vogliamo ampliarli con la R di #reinventa per allenarci con la scatola di myBoBox. Ogni mese ci impegniamo a trovarle un nuovo utilizzo e di certo la fantasia di tutti gli amici di Bo ci aiuterà tantissimo. Che cosa aspettate, allora? Scriveteci la vostra idea #reinventa, meglio ancora se realizzata, così possiamo postare su Facebook e Instagram tutte le vostre creazioni e vedere quella che raccoglie più Like!

Bo è un attento osservatore delle regole per aiutare l’ambiente, imparale anche tu! Nel suo blog, Bo fa spazio alle idee green, aiutando i suoi amici a trovare tanti spunti “a tema” per reinventare ogni scatola e il materiale che può rimanere dopo aver completato i lavoretti.

Non appena arriverà la prima scatola scopriamo insieme come trasformarla in un contenitore di dolcezza Curioso/a? Ti aspettiamo presto 🙂

Bo sul mappamondo - myBoBox