myBoBox, il regalo di Natale che funziona tutto l’anno!

myBoBox regalo di Natale originale

Natale è il giorno in cui i bambini rompono le scatole più del solito 😉 Ne ricevono tante, di scatole, con i tanti, troppi, regali che arrivano tutti in una volta e che subito creano confusione nelle loro camerette. Così, le scatole risultano spesso più divertenti dei giocattoli stessi: si possono maneggiare senza troppe preoccupazioni, si possono smontare e trasformare in quello che i bambini vogliono, e poi possono diventare qualcos’altro ancora.

Noi adulti ci stupiamo, a volte ci rimaniamo male, perché magari ci siamo interrogati per settimane su che cosa fosse meglio regalare ai nostri figli, per stupirli e attirare la loro attenzione. E loro che fanno? “Rompono le scatole”, le fanno diventare un’astronave, un’armatura, un sacco a pelo… e accantonano senza troppo pensarci i giocattoli “ufficiali”.

Con myBoBox i bambini hanno a portata di mano il bello delle scatole tutto l’anno. Le possono aprire, ritagliare e ricreare secondo i suggerimenti del nostro myBoBlog, oppure le possono trasformare in astronavi, armature e sacchi a pelo! E la cosa fantastica è che lo fanno insieme a noi genitori, che li accompagniamo mese dopo mese in questo viaggio nella creatività che anche noi avremmo voluto compiere da bambini.

myBoBox regalo di Natale per bambini

Con le dritte educative di Francesca Valla, i lavoretti non servono a riempire il tempo ma a trascorrerlo insieme, a “fare” ma soprattutto a sviluppare competenze e abilità che servono oltre l’utilizzo diretto di quello che si va a creare, che ha comunque sempre una cornice educativa e ludica che non punta all’escalation della grandezza ma allo stupore per le proprie capacità.

myBoBox e i consigli di Francesca Valla

Il gioco più bello è quello che si fa tutti insieme, tutto l’anno. E myBoBox è il compagno perfetto per trovare idee e ispirazioni fresche ogni giorno, dai suoi progetti illustrati fino alla sua bellissima scatola smontabile e trasformabile.

A Natale regala myBoBox ai tuoi bambini, così finalmente potrai tornare a giocare anche tu tutto l’anno 🙂

Related posts