Francesca Valla

Francesca VallaCounselor, formatrice, insegnante, scrittrice, tata tv, ma soprattutto MAMMA.
 
Francesca Valla si occupa di educazione a scuola, in tv, in radio, sul web… e naturalmente a casa.
 
È conosciuta in ambito educativo per la sua grande competenza e professionalità. È insegnante di ruolo nella scuola primaria, si occupa della formazione dei genitori strutturando percorsi sulla genitorialità e, come esperta, attiva workshop aziendali rivolti al benessere familiare.
 
Come counselor lavora a supporto della persona e della famiglia, con incontri individuali o di gruppo.
 
Ha ideato un format di edutainment, il “Family Show”, che porta nelle piazze in estate perché “l’educazione deve essere rimessa al centro” della vita delle famiglie, a partire dal momento più bello dell’anno.
 
È autrice dei libri “S.O.S Tata” e “Cara Francesca”, editi da Kowalski; “Una rima tira l’altra”, edito da Gribaudo; “Facciamo la pappa. A tavola coi bambini” e “È facile fare la mamma… se sai come si fa” editi da Mondadori.
 
In televisione è stata Tata Francesca, una delle protagoniste del programma “S.O.S Tata”, prodotto da Magnolia e in onda su Fox Life e in chiaro su La7. Ha partecipato come esperta educativa a diversi contenitori tv: Mattina in famiglia (Rai1), Verissimo (Canale 5), La prova del cuoco (Rai 1).
 
 
Francesca è testimonial di Save The Children e sostiene la Fondazione Mission Bambini e la Fondazione Ariel. Il mondo dell’infanzia la trova sempre vicina a progetti sociali rivolti alla tutela dei bambini e al riconoscimento del loro valore.
 

Ecco cosa ci dice lei del suo percorso:

“Ogni giorno un’esperienza e un’occasione in più per imparare, da tutti ma in primis dai bambini”.

Francesca Valla foto sito myBoBox

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: